Castle Vegetarian Fest, un'esperienza indimenticabile

E' appena terminato il Castle Vegetarian Fest di Sarzana, un appuntamento con le emozioni, la consapevolezza, il gusto degli occhi e del palato. Sono stati 3 giorni intensi, pieni di bellezza. Il mio contributo è stato il parlare in due conferenze ad un pubblico caldo, attento, presente. Venerdì nell'area VeganOk Talk ho parlato di Risveglio della Coscienza. Grande accoglienza e calore da parte di tutte le belle persone che erano lì: Renata Balducci, presidente di AssoVegan, Sauro, Rosalba, Nicolina, Francesca, Fabio, e tutti gli altri. 


Durante l'incontro ho letto passi tratto dal mio libro "Esci di testa... entra nel cuore". 

Nell'attesa di sabato, giorno in cui parlavo nell'altra conferenza, mi sono immersa nello spirito del Castello che in quel momento ospitava così tanti espositori, terapeuti, artisti ed ho seguito anche gli altri relatori nelle loro esposizioni: tra i tanti presenti, ho ascoltato Aida Vittoria Éltanin, con le sue meravigliose donne del passato che hanno fatto la storia: donne coraggiose, risolute, determinate... e vegane. Marcello Pamio, con i suoi cibi di luce e la sua "Fabbrica dei malati"; Francesco Oliviero, con "Il gioco della vita" ed il suo concetto di "benattia" (invece che malattia), Vasco Merciadri e le sue considerazioni scientifiche sul veganesimo. 
L'altro mio intervento è stato sul palco della piazza del Castello, dove insieme a due splendide dottoresse, Federica Giacosa e Francesca Andreazzoli, abbiamo parlato di "Salute come equilibrio corpo, mente, Anima". Piazza gremita di persone e pubblico aperto e interessato.



Naturalmente ho anche seguito i concerti e gli spettacoli che si succedevano sul palco fino a notte inoltrata.
Un altro momento emozionante è stato l'intervento di Thomas Torelli "Da un altro mondo a Food ReLOVution", con la visione di spezzoni tratti dai film. "Un altro mondo" è il documentario del momento, rivelatore, emozionante, che ha già avuto più di 300 proiezioni in tutta Italia. "Food ReLOVution" sarà disponibile in autunno... non vediamo l'ora!
Al termine di alcune conferenze Marinella (Mary in cucina) ci ha deliziato con le sue preparazioni culinarie, piene di bontà ed amore. Ho assaggiato, tra le altre cose, questi biscotti eccezionali, di cui potete trovare la ricetta nel blog della bravissima Mary: "i biscottini risottini e la 900esima goccia di felicità"
Per finire. voglio esprimere la mia gratitudine. Grazie a tutti gli organizzatori, a Salvatore Iaccarino, a Marinella Mazzola, a Laura Tonarelli, e a tutti gli altri che hanno messo il cuore in questa iniziativa ed hanno contribuito a questo grande successo!



Commenti

Post più popolari