Diario di una digiunauta -the day after

Ieri è terminato il percorso di 6 giorni nel semi-digiuno Kousmine, fatto da 3 giorni di estratti di frutta e verdura e 3 giorni di "tutto crudo". Stamani ho assaporato la crema Budwig, così preparata:
3 cucchiai di yogurt di soia
1 cucchiiaio di olio di semi di lino
1 manciata di uva sultanina
1 cucchiaio di grano saraceno
3 noci
il succo di mezzo limone
1 pera
1 cucchiaino di cannella
Ho messo in una tazza lo yogurt e l'olio di semi di lino ed ho emulsionato bene utilizzando una forchetta. Ho aggiunto quindi una manciata di uvetta, il succo di mezzo limone (appena spremuto), 1 cucchiaio di grano saraceno appena macinato con il mulino (va bene anche un macinino da caffè), le noci e la pera sbucciata e tagliata a dadini. L'ho completata mettendovi la cannella e girando bene.

Dopo questa colazione, ho di nuovo avuto appetito alle 15, ne ho quindi approfittato per "spiaggiarmi" un po' e prendere un po' di sole. I benefici del sole sulla nostra salute sono molteplici: aiuta a fissare la vitamina D nelle ossa, prevenendo l'osteoporosi, ma migliora anche l'umore e la qualità del sonno, ci conferisce energia e allontana lo stress. Ecco qui qualche scatto:




 






















Al ritorno  ho pranzato con verdura cruda ed un po' di miglio con la zucca.
Adesso andrò a degustarmi una buona tisana!

Buona serata amici!

 



Commenti

Post più popolari