lunedì 24 settembre 2012

Alimenti utili per la bellezza dei capelli

Quello che mangiamo influenza direttamente la salute e la bellezza dei capelli. Ecco qui una lista di alimenti da introdurre per contrastarne la caduta e migliorarne l'aspetto:
Broccoli, spinaci, carote: buona fonte di vitamina A e C, importanti per la produzione di enzimi correlati alla regolazione ed allo sviluppo della crescita.
Miglio: alcalinizzante, è ricchissimo di minerali, tra i quali troviamo Fosforo, Ferro, Magnesio e Silicio. E' un ottimo alimento per contrastare il diradamento e l’assottigliamento dei capelli.
Legumi: fonte di proteine vegetali, di Ferro e Biotina, vitamina importante per la prevenzione della calvizie e dei capelli grigi.
Tè verde: secondo uno studio condotto nel 1998, assumere tè verde influenza la concentrazione ematica di ormoni correlati ad una particolare forma di alopecia, la "androgenica", che si manifesta nelle donne. Inoltre questa preziosa bevanda è ricca di antiossidanti.
Avena: ricca di Potassio, Fosforo, Magnesio e Ferro, minerali fondamentali per la crescita dei capelli
Mandorle e frutta secca: contengono Ferro, Zolfo, Biotina e Vitamina E, che migliora la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto.


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